Partecipa a Panettone Senza Confini 2024
Finale su Costa Toscana tra:
- 00Giorni
- 00Ore
- 00Minuti
- 00Secondi
Leggi il regolamento e iscriviti a Panettone Senza Confini 2024
Panettone Senza Confini 2024 - Regolamento
Sezione Panettone Tradizionale Professionale
Modalità di presentazione delle candidature per la partecipazione, completamente gratuita, al Contest: “Panettone Senza Confini 2024”, per l’accesso alla fase finale che si terrà martedì 9 luglio 2024, presso la CAST Alimenti di Brescia. Sezione Panettone Tradizionale Professionale.
Termini di presentazione delle candidature per il Panettone:
- Iscrizioni, dal 27 marzo 2024 al 27 maggio 2024, con chiusura inderogabile al raggiungimento dei 60 iscritti (fará fede giorno e data dell’invio del modulo completo)
- Pubblicazione del contributo on line per la partecipazione entro il 28 maggio 2024
I materiali (2 Panettoni e scheda ingredienti) dovranno pervenire, entro il 5 luglio 2024, seguendo esattamente le istruzioni che riceverete all’atto della conferma di partecipazione, in maniera scrupolosa. La proclamazione dei 10 Panettoni ammessi alla finale avrà luogo mercoledì 10 luglio 2024.
Target:
Pasticceri professionisti ambosessi e/o lievisti che abbiano un’attivitá al pubblico, che siano utilizzatori di Instragram e/o Facebook e che operino, in maniera ufficiale, presso una pasticceria o un punto vendita.
Iscrizioni:
Sarà possibile presentare la propria candidatura chiedendo di ricevere il form di partecipazione alla mail info@panettonesenzaconfini.com e rimandandolo compilato in ogni sua parte. I richiedenti che rientreranno nei 60 partecipanti riceveranno, all’indirizzo di posta elettronica utilizzato per iscriversi (entro 7 gg lavorativi dalla richiesta), la conferma di avvenuta iscrizione. E’ possibile iscriversi al contest ed inviare la richiesta una sola volta. Successivamente, per finalizzare la propria partecipazione, gli iscritti al contest dovranno:
- Pubblicare entro il 28 maggio 2024, sugli account social indicati nel modulo di iscrizione, con profilo pubblico, una foto del proprio Panettone e tutti i tag e/o link che vi saranno indicati
- Inviare una mail in cui vengono indicati i link di riferimento utilizzati per la pubblicazione (per facilitare la verifica) ad info@panettonesenzaconfini.com
Attenzione, i post dovranno essere pubblici e condivisi con la pagina Facebook “Panettone Senza Confini”, pena l’esclusione.
Specifiche dei Prodotti Ammessi
Il Panettone Tradizionale dovrà avere un peso di 1 kg. (al netto della tolleranza prevista dalla legge), se non rispetterà questi termini il Panettone sarà punito con una sottrazione del 10% del punteggio totale raggiunto.
Dovrà seguire la ricetta tradizionale, come previsto dal Decreto del 22 luglio 2005, adottato congiuntamente dal Ministero delle Attività Produttive e dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, e contenere: farina di frumento, zucchero, uova di gallina di categoria “A” (cioè uova fresche) o tuorlo d’uovo, o entrambi, in quantità tali da garantire non meno del 4% in tuorlo, materia grassa butirrica (cioè burro), in quantità non inferiore al 16%, uvetta e scorze di agrumi canditi, in quantità non inferiore al 20%, lievito naturale costituito da pasta acida, sale. Ricordiamo che è ammessa solo la versione con scarpatura classica, alta o bassa, naturalmente senza alcuna farcitura né glassa. I Panettoni ricevuti non saranno restituiti.
Il Panettone al Cioccolato dovrà avere un peso minimo di gr 1.000 e massimo di 1.050, se non rispetterà questi termini sarà punito con una sottrazione del 10% del punteggio totale raggiunto.
Potrà essere realizzato a vostro piacimento, senza alcun vincolo, se non per quanto concerne la glassa, che dovrà essere fatta con frutta secca: nocciole, mandorle, noci o altro. Il gusto aromatico del Panettone di prevalenza dovrà essere di cioccolato, nell’impasto è consentito anche utilizzo di cubetti d’arancia. I Panettoni ricevuti non saranno restituiti.
Sezione Pandoro Tradizionale Professionale
Modalità di presentazione delle candidature per la partecipazione, completamente gratuita, al Contest: “Panettone Senza Confini 2024”, per l’accesso alla fase finale che si terrà martedì 9 luglio 2024, presso la CAST Alimenti di Brescia. Sezione Pandoro Tradizionale Professionale.
Termini di presentazione delle candidature per il Pandoro:
- Iscrizioni, dal 27 marzo 2024 al 27 maggio 2024, con chiusura inderogabile al raggiungimento dei 20 iscritti (fará fede giorno e data dell’invio del modulo completo)
- Pubblicazione del contributo on line per la partecipazione entro il 28 maggio 2024
I materiali (2 Pandoro e scheda ingredienti) dovranno pervenire, entro il 5 luglio 2024, seguendo esattamente le istruzioni che riceverete all’atto della conferma di partecipazione, in maniera scrupolosa. La proclamazione dei 6 Pandoro ammessi alla finale avrà luogo mercoledì 10 luglio 2024.
Target:
Pasticceri professionisti ambosessi e/o lievisti che abbiano un’attivitá al pubblico, che siano utilizzatori di Instragram e/o Facebook e che operino, in maniera ufficiale, presso una pasticceria o un punto vendita siti.
Iscrizioni:
Sarà possibile presentare la propria candidatura chiedendo di ricevere il form di partecipazione alla mail info@panettonesenzaconfini.com e rimandandolo compilato in ogni sua parte. I richiedenti che rientreranno nei 20 partecipanti riceveranno, all’indirizzo di posta elettronica utilizzato per iscriversi (entro 7 gg lavorativi dalla richiesta), la conferma di avvenuta iscrizione. E’ possibile iscriversi al contest ed inviare la richiesta una sola volta. Successivamente, per finalizzare la propria partecipazione, gli iscritti al contest dovranno:
- Pubblicare entro il 28 maggio 2024, sugli account social indicati nel modulo di iscrizione, con profilo pubblico, una foto del proprio Pandoro e tutti i tag e/o link che vi saranno indicati
- Inviare una mail in cui vengono indicati i link di riferimento utilizzati per la pubblicazione (per facilitare la verifica) ad info@panettonesenzaconfini.com
Attenzione, i post dovranno essere pubblici e condivisi con la pagina Facebook “Panettone Senza Confini”, pena l’esclusione.
Specifiche dei Prodotti Ammessi
Il Pandoro dovrà avere un peso di 1 kg. (al netto della tolleranza prevista dalla legge) se non rispetterà questi termini sarà punito con una sottrazione del 10% del punteggio totale raggiunto.
Dovrà seguire la ricetta tradizionale, come previsto dal Decreto del 22 luglio 2005, adottato congiuntamente dal Ministero delle Attività Produttive e dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, e contenere: farina di frumento, zucchero, uova di gallina di categoria “A” (cioè uova fresche) o tuorlo d’uovo, o entrambi, in quantità tali da garantire non meno del 4% in tuorlo, materia grassa butirrica (cioè burro), in quantità non inferiore al 20%, lievito naturale costituito da pasta acida, con supporto di una biga. E’ obbligo inserire la bustina di zucchero vanigliato del peso di gr. 40. Ricordiamo che il volume ideale del Pandoro è di 5 volte superiore a quello della pasta. I Pandoro ricevuti non saranno restituiti.
Sezione Panettone Tradizionale Amatoriale
Modalità di presentazione delle candidature per la partecipazione, completamente gratuita, al Contest: “Panettone Senza Confini 2024”, per l’accesso alla fase finale che si terrà martedì 9 luglio 2024, presso la CAST Alimenti di Brescia. Sezione Panettone Tradizionale Amatoriale.
Termini di presentazione delle candidature per il Panettone:
- Iscrizioni, dal 27 marzo 2024 al 27 maggio 2024, con chiusura inderogabile al raggiungimento dei 20 iscritti (farà fede giorno e data dell’invio del modulo completo)
- Pubblicazione del contributo on line per la partecipazione entro il 28 maggio 2024
I materiali (2 Panettoni e scheda ingredienti) dovranno pervenire, entro il 5 luglio 2024, seguendo esattamente le istruzioni che riceverete all’atto della conferma di partecipazione, in maniera scrupolosa. La proclamazione dei 3 Panettoni ammessi alla fase finale avrà luogo mercoledì 10 luglio 2024.
Target:
Amatori del settore pasticceria, non professionisti, ambosessi, utilizzatori di Instragram e/o Facebook.
Iscrizioni:
Sarà possibile presentare la propria candidatura chiedendo di ricevere il form di partecipazione alla mail info@panettonesenzaconfini.com e rimandandolo compilato in ogni sua parte.
I richiedenti che rientreranno nei 20 partecipanti riceveranno, all’indirizzo di posta elettronica utilizzato per iscriversi (entro 7 gg lavorativi dalla richiesta), la conferma di avvenuta iscrizione. E’ possibile iscriversi al contest ed inviare la richiesta una sola volta. Successivamente, per finalizzare la propria partecipazione, gli iscritti al contest dovranno:
- Pubblicare entro il 28 maggio 2024, sugli account social indicati nel modulo di iscrizione, con profilo pubblico una foto del proprio panettone ed i tag e/o link che vi saranno indicati
- Inviare una mail in cui vengono indicati i link di riferimento utilizzati per la pubblicazione (per facilitare la verifica) a info@panettonesenzaconfini.com
Attenzione, i post dovranno essere pubblici e condivisi con la pagina Facebook “Panettone Senza Confini”, pena l’esclusione.
Specifiche dei Prodotti Ammessi
Il Panettone tradizionale dovrà avere un peso di 1 kg. (al netto della tolleranza prevista dalla legge), se non rispetterà questi termini il Panettone sarà punito con una sottrazione del 10% del punteggio totale raggiunto.
Dovrà seguire la ricetta tradizionale, come previsto dal Decreto del 22 luglio 2005, adottato congiuntamente dal Ministero delle Attività Produttive e dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, e contenere: farina di frumento, zucchero, uova di gallina di categoria “A” (cioè uova fresche) o tuorlo d’uovo, o entrambi, in quantità tali da garantire non meno del 4% in tuorlo, materia grassa butirrica (cioè burro), in quantità non inferiore al 16%, uvetta e scorze di agrumi canditi, in quantità non inferiore al 20%, lievito naturale costituito da pasta acida, sale. Ricordiamo che è ammessa solo la versione con scarpatura classica, alta o bassa, naturalmente senza alcuna farcitura né glassa. I Panettoni ricevuti non saranno restituiti.
Selezione Finalisti
Il 9 luglio 2024, una giuria composta da affermati professionisti del settore provvederà a selezionare, tra tutti i Panettoni ricevuti da parte dei partecipanti che abbiano rispettato quanto previsto dal presente regolamento, a proprio insindacabile giudizio, i migliori 10 classificati del contest, che si aggiudicheranno il diritto di prendere parte all’evento finale “Panettone Senza Confini 2024” e potranno scegliere di partecipare anche alla sezione “Panettone al Cioccolato”.
La stessa giuria selezionerà i migliori 6 Pandoro, che prenderanno parte all’evento finale. Sarà fatto obbligo di utilizzo di prodotti degli sponsor che vi saranno inviati gratuitamente per la produzione. I candidati selezionati saranno quindi contattati via e-mail, all’indirizzo rilasciato in fase di iscrizione, entro 3 giorni dalla comunicazione dovranno confermare la disponibilità a partecipare all’evento finale, comunicare l’indirizzo presso cui ricevere i prodotti degli Sponsor, la taglia della giacca del Maestro partecipante e l’accettazione delle seguenti regole:
- Per le degustazioni per i crocieristi e per la giuria, fornitura di:
- 12 Panettoni da 1 kg., (classici, bassi o alti, con scarpatura), come da regolamento del contest;
- 15 Panettoni al Cioccolato (per coloro che parteciperanno anche a questa sezione);
- 15 Pandoro per la sezione Pandoro.
- Tutti i prodotti da imbarcare andranno inviati seguendo la procedura che vi comunicheremo per iscritto.
In caso di irreperibilità e/o mancata accettazione del candidato selezionato dalla giuria, si procederà a contattare la prima riserva, in ordine di posizionamento.
I partecipanti alla finale che risulteranno vincitori di un premio, si impegnano a spedire all’Associazione Starterprius, entro il 6 dicembre 2024, il seguente numero di panettoni da 1 kg.:
- Primo Classificato Panettone Tradizionale: 40 pezzi
- Secondo Classificato Panettone Tradizionale: 30 pezzi
- Terzo Classificato Panettone Tradizionale: 20 pezzi
- Primo Classificato Panettone al Cioccolato: 40 pezzi
- Vincitore Miglior Panettone al Cioccolato per il Pubblico: 40 pezzi
- Vincitore Premio della Critica Panettone al Cioccolato: 40 pezzi
Per quanto concerne i migliori tre Pandoro, i vincitori si impegnano a spedire all’Associazione Starterprius, entro il 6 dicembre 2024, il seguente numero di pezzi da 1 kg.:
- Primo Classificato: 40 pezzi
- Secondo Classificato: 30 pezzi
- Terzo Classificato: 20 pezzi
All’atto della spedizione, per facilitare le operazioni di consegna, dovrete inviare mail (con gli opportuni riferimenti) a info@panettonesenzaconfini.com. L’indirizzo presso cui inviare i prodotti è: Starterprius c/o Anna Surace, via Europa 35, 25086 Rezzato (BS) tel. 3806871265. Qualsiasi ulteriore invio di Panettoni e/o Pandoro, da parte degli altri Maestri partecipanti, risulterà naturalmente gradito (anche in questo caso si invita ad inviare una mail a info@panettonesenzaconfini.com, per segnalare la spedizione).
Responsabilità
Il partecipante è l’unico responsabile della gestione della casella di posta elettronica indicata in fase di iscrizione, con particolare riferimento:
- Alla presa visione della eventuale e-mail di selezione e di ogni altra comunicazione si rendesse necessaria;
- All’adozione delle misure di sicurezza che impediscano ad altri soggetti dallo stesso non autorizzati di accedere a suddetta casella.
Le Società incaricate della gestione del contest, non si assumono alcuna responsabilità in caso di mancato o tardivo recapito dell’avviso vincita nel caso in cui si verifichi una delle seguenti condizioni:
- La mailbox risulti piena;
- L’e-mail indicata dal partecipante in fase di registrazione risulti inesistente, errata o incompleta;
- Non vi sia risposta dall’host computer dopo l’invio dell’e-mail di comunicazione; La mailbox risulti disabilitata;
- L’e-mail indicata in fase di registrazione sia inserita in una blacklist;
- Dati personali errati e/o non veritieri.
I Partecipanti dichiarano che le norme che regolano la presente selezione gli sono state illustrate in modo esaustivo. La partecipazione è libera e completamente gratuita senza alcun obbligo di acquisto di alcun tipo di prodotto. Unico costo di partecipazione è relativo alle spese per l’invio dei panettoni ai fini della presentazione della propria candidatura. Le Società coinvolte nello svolgimento del contest non si assumono responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possa impedire ad un potenziale candidato di partecipare al presente contest e per disguidi postali da esse indipendenti. La partecipazione comporta per i candidati l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nei presenti termini e condizioni senza limitazione alcuna.
Informativa sulla Privacy
Informativa ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13, Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali). Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, Le forniamo le seguenti informazioni relative alle finalità del trattamento cui sono destinati i dati:
I dati raccolti sono finalizzati all’espletamento dei seguenti servizi: Attività inerenti al contest “Panettone Senza Confini” (iscrizione al contest, invio campionatura degli Sponsor, pubblicazione a mezzo stampa ed internet, foto, premiazione) L’inserimento in database anagrafici del contest. Ai fini dell’indicato trattamento, il titolare potrà venire a conoscenza di dati definiti “sensibili” ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003, quali quelli idonei a rivelare l’origine razziale od etnica, le convinzionireligiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione ai partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, lo stato di salute e la vita sessuale.
Natura del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto a rispondere:
Il trattamento sarà effettuato con sistemi manuali ed automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse, sulla base dai dati in nostro possesso e con l’impegno da parte Sua/Vostra di comunicarci tempestivamente eventuali correzioni, integrazioni e/o aggiornamenti.
Nell’ambito dei trattamenti descritti è necessaria la conoscenza e la memorizzazione di informazioni relative a dati anagrafici, indirizzo email, sito internet e contatto telefonico. L’eventuale non comunicazione, o comunque errata, di una delle informazioni indicate ha come conseguenza emergente l’impossibilità di partecipare al contest stesso.
Ambito di comunicazione e diffusione dei dati:
I Suoi dati non sensibili potranno essere comunicati al fine di consentire gli adempimenti di legge e il corretto svolgimento del contest: a tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati e’ riconosciuta in forza di provvedimenti normativi; ai nostri collaboratori nell’ambito delle relative mansioni; al pubblico durante l’esposizione e premiazione del contest (limitatamente al nome e cognome e sito internet); sulla pagina FB “Panettone Senza Confini” (limitatamente al nome e cognome ed all’utilizzo gratuito delle immagini) alla stampa (limitatamente al nome e cognome ed all’utilizzo gratuito delle immagini) ;
I Suoi dati sensibili potranno essere comunicati solo al fine di consentire l’adempimento di legge a soggetti autorizzati.
Estremi identificativi del titolare e del responsabile:
Il titolare del trattamento è: Fausto Morabito con sede legale in via Europa, 35 25086 Rezzato (BS) Il responsabile del trattamento e della gestione informatica è: Fausto Morabito.
Diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs n. 196/2003:
In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art.7 del D. Lgs.196/2003, che per Sua comodità riproduciamo integralmente:
Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 – Codice in materia di protezione dei dati personali Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
- L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma. intelligibile.
- L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
- L’interessato ha diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
- L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.